top of page
water-drop-acqua-rimbalzo.jpg

Come funziona il primo colloquio dallo psicologo online?

Se è la prima volta che pensi di rivolgerti ad uno psicologo il primo colloquio potrebbe far sorgere dubbi o addirittura creare preoccupazioni, non temere, parte del mio lavoro è proprio far sentire le persone a proprio agio.


PRIMO CONTATTO

Il primo contatto mi serve per capire di cosa hai bisogno ed eventualmente concordare un primo incontro.

Se hai deciso di cercare un sostegno e pensi che io potrei essere la persona adatta al tuo percorso, puoi contattarmi in vari modi:

​

  • Telefono (metodo consigliato)

  • Whatsapp

  • E-Mail

  • Modulo di contatto presente sul sito

  • Prenotazione diretta attraverso il sito (ti contatterò cmq via mail o telefonicamente per un breve contatto prima del nostro incontro)

​

Se mi telefoni e non posso rispondere, ti richiamerò il prima possibile.

​

​

APPUNTAMENTO

Farò in modo di venire incontro alle tue esigenze per trovare una data e un orario che siano compatibili con il tuo lavoro e i tuoi impegni. 


Mentre con la prenotazione attraverso il sito naturalmente potrai consultare direttamente il calendario delle disponibilità e scegliere quella che ti è più congeniale.

​

​

IL COLLOQUIO

Il primo colloquio conoscitivo è un momento importante, come dico spesso serve innanzitutto alle persone che si rivolgono a noi per capire se si sentono accolte, comprese nei loro bisogni. Serve a conoscersi ed a capire se siamo le persone giuste per iniziare un percorso insieme. Mi piace creare un’atmosfera distesa in cui sentirsi a proprio agio


Ti farò delle domande per capire degli aspetti di te, della tua richiesta e dei tuoi obiettivi e risponderò ai tuoi dubbi e curiosità sul percorso terapeutico.


Naturalmente lavoreremo già in modo che, alla fine del primo incontro, tu abbia strumenti di riflessione e alcune nuove consapevolezze

​

Ci incontreremo il giorno e all’ora concordata esattamente come avverrebbe nello studio. Attraverso il canale video avviene il colloquio in totale sicurezza e unicità della relazione.

Ogni seduta dura circa 50-60 minuti, la frequenza degli incontri la stabiliremo insieme in base alla nostra disponibilità e agli obiettivi da raggiungere.

​

​

COSA SERVE

Per poter effettuare una consulenza psicologica online basta dotarsi di:

  • Dispositivi di videochiamata come Skype o Zoom

  • Una buona connessione ad internet.

Si suggerisce la predisposizione di un ambiente tranquillo, isolato e in cui ci si sente a proprio agio.

​


IL PRIMO COLLOQUIO E' GRATUITO?

Il primo colloquio psicologico non è gratuito, ma ha un costo ridotto rispetto alla tariffa intera.

​

Il pagare una piccola somma dà valore al nostro incontro e lo rende una cosa importante proprio come dovrebbe essere il cambiamento che vuoi iniziare.

​

  • Facebook

©2021 di Dott. Pier Giorgio Russi - Psicologo Psicoterapeuta. Creato con Wix.com

bottom of page